Feels like HOME!
NewsDiscografiaBiografiaImmaginiBacheca
il diario del weekend romano
   

 

20.02.2011  
30 ANNI DI 'DREAMING OF ME': IL PRIMO SINGOLO DEI DEPECHE MODE
20.02.2011
ANDY FLETCHER E IL SUO DJ-TOUR
14.03.2010
RECOIL 'SELECTED' TOUR: FREEANGEL A MADRID CON ALAN WILDER & CO.
IN ATTESA DELLE 2 DATE ITALIANE!
18.02.2010
ALAN WILDER SUL PALCO DELLA ROYAL CON MARTIN
 
ALTRE NEWS
 

 

 

   

 

   

special

 

   
Tutti i contenuti speciali di FREEANGEL.IT
 

 

 

   

 

   

link

 

SITI UFFICIALI  
DEPECHEMODE.COM
DAVE GAHAN - il sito
MUTE - l'etichetta dei DM
 
SITI CONSIGLIATI
HOME- la seconda casa DM
DEPMOD- for DM collectors
ANTON CORBIJN - il sito
RECOIL - sito di Alan Wilder
 
SITI AMICI
DM PARTY-Milano
DM PARTY-Roma byDevotions
BABYLONIA
Pimpfdm.com
Stjarna.fr.st
RECOILOGY.COM-
Recoil Italia
 
SITO PARTNER
Violator dot it
 

 

 

   

 

   

contatti

 

   

Responsabile & Webmistress:
Angela Spadola
Per info
:
angel@freeangel.it

 

 
       
.
clicca sulle sezioni
IL WEEKEND

Sabato 15 luglio 2006

Sveglia all'alba per raggiungere Lory e Ferdy a Milano dove saremmo partiti per Roma. Il viaggio è piuttosto tranquillo, traffico nel solito tratto allo svincolo di Bologna, dopodichè sembra abbastanza scorrevole.

Decidiamo di fare tappa nei pressi di Arezzo, da Enrico che, oltre ad essere un affezionatissimo devoto, è un estimatore di musica elettronica nonche' abile artista e fotografo...nonchè tifoso Viola (ma questo poco importa! :-))

Alle 16 circa riprendiamo il nostro viaggio per Roma e ci imbattiamo in un temporale poco prima del raccordo anulare....
.... incredibile...credevo che il connubio pioggia-Depeche questa volta ci avrebbe abbandonato e invece...Piove...arrivano i Depeche!Quant'è vera questa affermazione!

Per fortuna arrivati in città la situazione è tranquilla, anzi...si crepa dal caldo! Sistemati i nostri bagagli nelle nostre stanze all'hotel Silvestri in Parioli ci prepariamo per ritrovarci per cena con la combriccola di devoti romani a Ostiense per poi dirigerci al party al Linux Club.

Arriviamo alla piramide inconsapevoli di quanto avremmo dovuto camminare...un gentile signore ci indica la strada per il ritrovo dicendo di camminare per soli 200 metri...eh eh!sarà stato almeno un km!!Ma alla fine riusciamo a raggiungere gli altri...

La Piramide
Lory
Vale
cena-preparty
Ci riuniamo un una tavolata di circa una ventina di persone e più: io, Ferdy, Lory, Sabry, Vassy, Mary, Vale, Mattia, Caruccia, Ziodave, Alya, Ale (Driveanywhere) & Sara, Ethan, Kzar RedTie, e, perdonatemi, mi sfuggono gli altri...ma le foto parlan da sole!
Parliamo del concerto di lunedì, di come organizzarci, siamo abbastanza eccitati: sara' un po' per tutti il nostro ultimo concerto!
Finita la cena ci prepariamo x incamminarci verso il Linux per il primo Depeche Mode Party del weekend.

(CONTINUA NELLA PAGINA SPECIALE DM PARTY A ROMA)

Ethan
Ale&Sara
villa borghese
museo d'arte moderna
piazza del popolo
sushi takeaway
Domenica, 16 luglio 2006

E' dura svegliarsi dopo la divertentissima notte passata a ballare sulle note dei Depeche, ma questo weekend non è fatto per dormire!
Coi miei compagni di viaggio andiamo a fare colazione in un bar a pochi metri dalla pensione per poi dirigerci verso piazza del Popolo attraversando a piedi l'affascinante Villa Borghese.

Arrivati per le vie del centro camminiamo verso Piazza di Spagna, attraversamdo Via dei Condotti...nel tragitto alcune persone e oggetti strani attirano la nostra attenzione, addirittura c'è uno strano tizio vestito da zorro ... penso subito al video di One Carress...ma non mi sembra il caso di chiedergli di cantarcela!

Passeggiamo chiacchierando distrattamente ed è proprio distrattamente che Ferdy dice a me e Lory:'Ma avete visto chi c'è?John Holmes!' ...dentro di me penso 'Ma chi cavolo è John Holmes!?' ...nemmeno il tempo di pensarci che subito i miei dubbi sono chiariti alla vista di Johnatan Kessler...
E' pensare che c'è gente in giro per Roma, forse alla ricerca dell'hotel dove alloggiano i DM, quando noi abbiamo trovato la soluzione al loro enigma senza alcun minimo sforzo e intento!

Niente di più semplice...lo seguiamo, ma molto indifferenti...dopo aver fatto sosta in un lussuoso negozio di via dei Condotti prosegue verso piazza di Spagna, parla al telefono...nel frattempo ricevo un sms scherzoso di Sabry che mi dice che lei e Vale erano a pranzo con Martin...le rispondo dicendo che invece noi eravamo in compagnia di Kessler...ovviamente il mio sms passa come risposta scherzosa al suo...la chiamo e con sorpresa ci dice che anche lei era in piazza di Spagna ad aspettare Caruccia & co. Le dico che anch'io mi trovo lì, le faccio un cenno con la mano ci vede e dopo pochi secondi si accorge della famigerata e insolita presenza a pochi metri davanti a noi...

Dopo i saluti scambiati con sguardi sorpresi decidiamo di seguire con indifferenza Kessler che ci conduce dritti dritti all'hotel...

Ma i DM non sono ancora arrivati per cui cela prendiamo con comodo e andiamo in un Mc Donald per un'insalata e un hamburger.

Poi facciamo un po' i turisti alla fontana di Trevi e buttiamo una monetina...chissà qual'è stato il desiderio espresso da ognuno...
...ma se è vero che i sogni non ti deludono mai (dreams never deceive) è bello continuare a credere che un giorno si possano esaudire...
 
zorro - cantaci One Caress!!
 
band di supporto dei DM scartata alle selezioni
 
kessler in via dei condotti
 
John Holmes!?
 
Hello!Who's speaking?
 
hotel
 
gli angeli ci proteggono!
 

ristoro ad una fontana

caldarroste a luglio???

esprimiamo un desiderio!

freeangel a fontana di trevi

fontana di trevi

simpatici romani

veduta di piazza di spagna

veduta del terrazzo del presunto hotel

Scattiamo qualche foto, poi torniamo verso piazza di Spagna...forse in una danza intorno ai fiori le api fanno meno giri...noi non riuscivamo a staccarci da quella zona desiderosi di un incontro fortunato...In cima alla scala di piazza di Spagna qualcuno decide di scender giù, io, invece, in compagnia di Ferdy, Mattia, Lory e Caruccia decidiamo di prendere la via che sale verso il Pincio che conduce su Piazza del Popolo...

Camminiamo sotto il sole cocente, per fortuna che le fontane sparse per Roma non tardano a sbucare!
Ad un certo punto ci troviamo esattamente sul retro dell'hotel dei DM, avvistiamo un terrazzo con ombrelloni e un andirivieni di camerieri e crediamo di aver azzeccato il punto dal quale sarebbero potuti spuntare i 3 prima o poi così proviamo a scattare qualche foto a mo' di paparazzi.
Nel frattempo, chi si era già piazzato nei pressi dell'hotel, ci informa che i Depeche sono appena arrivati dall'aereoporto, così decidiamo anche noi di ritornare verso piazza del Popolo.

Arrivati di fronte all'albergo notiamo che gli ombrelloni del giardino sono bianchi, mentre quelli che avevamo avvistato poco prima eran verdi per cui non era il retro di quell'hotel.
Rimaniamo lì davanti con la speranza di intravedere qualcuno, intanto arriva un furgoncino con le valige dei nostri cari....Mi sembra di riconoscere la valigia di Dave, forse quella con i gigli, mah! Fantastichiamo! Ne scaricano anche una leopardata, di chi sarà mai?Non mi stupirei se fosse di Martin!

Rimanere davanti all'ingresso però non ha molto senso quindi ci allontaniamo da lì e poco dopo incontriamo Christian Eigner a cui chiedo gentilmente se possiamo fare un foto insieme ma alla richiesta risponde con un secco 'NO'!....Ah, simpatico questo Eigner!

Torniamo a Fontana di Trevi....il giro è sempre quello...la danza delle api prosegue, ma stavolta torniamo verso il nostro hotel perchè dobbiamo prepararci per la serata di 013!
Arrivati a Parioli incontriamo anche Mauri, Chiara ed Enrico che ci hanno raggiunto nel pomeriggio e che pernottano lì con noi.
Alle 20 circa partiamo tutti in auto verso Pastarito-Pizzarito di Ostiense per la pizzata organizzata da 013!

(CONTINUA NELLA SEZIONE DM PARTY ROMA-16luglio)

gorilla all'uscita dell'hotel

re Mattia
 
il furgone con le valige
 
una scritta conosciuta
 
forse la valigia di Dave?
free
chiara & mauri
free-statua in Villa Borghese
freeangel + Peter Gordeno
il giardino dell'hotel
Lunedì 17 luglio 2006
Il gran giorno è arrivato e appena sveglia mi assale un senso di agitazione al pensiero che questo giorno significherà la fine di questo bellissimo tour e tutti i ricordi che ne rimangono...

Indosso la tshirt del sito, prendo la mia onnipresente Canon e in un sacchetto metto 3 tshirt blu del sito...

Siamo pronti, camminiamo attraversando Villa Borghese e facendo qualche foto ricordo qua e là. Mentre scendiamo, ripassiamo dal punto in cui ieri guardavamo l'ipotetico giardino dell'hotel dei DM, ma osservando meglio scopriamo che avevamo sbagliato e questa volta troviamo il vero retro dell'hotel, con tanto di tavolini apparecchiati elegantemente per la colazione. Non ci sono movimenti strani e comunque non abbiamo voglia di fare stupidi appostamenti, per cui andiamo dritti verso piazza del Popolo dove ci saremmo incontrati con gli altri. Arriviamo all'hotel dove incontriamo subito Peter Gordeno che gentilissimo si ferma a parlare con noi in tutta tranquillità, gli mostriamo lo striscione di Violator e ci conferma di averlo visto in diverse date in giro per l'Europa. Poi ci saluta e prosegue la sua passeggiata.
Avevamo intenzione di andare allo Stadio Olimpico verso le 13.30, con calma, visto il caldo esagerato che soffoca Roma (e noi!) in questi giorni. Ma prima un desiderio, anzi...due!

Il primo è privato e riguarda le 3 maglie blu di freeangel.it che mi ero ricordata di portare con me il mattino. Francesco mi aveva messo in testa qualche giorno prima una domanda 'Perchè non dai loro la maglietta?' ... Mmmm....bella idea!Un solo problema...come? Gliela lancio sul palco?E se poi non sono sotto? E se mi prendono per una terrorista?Poi mi arrestano perchè lancio oggetti sul palco!! Ok, lancio, scartato...Potrei darla in mano a uno della security....ma devi beccare la persona giusta, poi vai a capire se davvero gliela consegnano...no, no, meglio non fidarsi...Ferdy mi lancia una proposta 'Scusa, sappiamo dove alloggiano, metti le maglie in una busta ed entro io e le consegno nella hall come se fossi un fattorino...chi vuoi che mi fermi con la maglia di Vasco indosso?'...Grande!! Credo che puo' funzionare come idea...il problema è trovare una cartoleria tra i negozi lussuosi del centro di Roma..

Abbandono il gruppo con Ferdy e dopo aver camminato nelle vie adiacenti, troviamo una copisteria dove compro 3 buste bianche e 3 fogli color lilla...Ci dirigiamo verso l'hotel e vediamo un po' di movimento...Mentre Ferdy raggiunge gli altri per sapere se c'erano novità, mi siedo sui gradini di una delle due cappelle in Piazza del Popolo per buttar giù due righe...14 anni passati ad adorare la loro musica e quando finalmente è arrivata l'occasione giusta' per mettermi in contatto con i miei idoli non sò assolutamente cosa scrivere pensando tutto sia superficiale e scontato...Arriva Ferdy che mi mette fretta poichè si vocifera usciranno dall'hotel per andare al sound-check allo Stadio. Mi affretto a scrivere (non so cosa!!) infilo le maglie ognuna nella sua busta, la mini-lettera lilla e un biglietto di freeangel...'ATT. Mr. Andy Fletch Fletcher', 'ATT. Mr. Martin Lee Gore-The Man With The Wings' e 'ATT.Mr.Dave Gahan - The King'...sigillo le buste, pronte per la consegna (vedi foto). Il cuore batte a mille, Ferdy entra tranquillamente nella hall ed esce poco dopo...Missione compiuta!!

Il secondo desiderio è collettivo
di tutta la comitiva, e cioè far firmare lo storico striscione di Violator.it ai Depeche...sì lo sapevamo che sarebbe stato un desiderio impossibile da realizzare ma Nothing's Impossible! Per questo siamo lì davanti l'hotel con la speranza di trovare la persona giusta che puo' realizzare ilnostro sogno o addirittura aspettare l'uscita dei 3 e chieder loro direttamente!
La gente davanti all'albergo, tra fans e curiosi, aumenta... Iniziamo a prender confidenza con quello che sarebbe stato l'autista di Dave e che ci conferma di aspettarlo uscire alle 14 circa, quindi c'è da aspettare ancora un paio d'orette.
Ma le sorprese non tardano ad arrivare, esce Peter che ci rivede e accetta la nostra richiesta di autografo.
Poco dopo
esce Eigner e il nostro gruppo riesce a fermarlo e come un pedaggio da pagare, riescono a fargli firmare subito lo striscione, poi di tutta fretta sale sul furgoncino e riesco a strappargli un veloce 'Thank You!' al mio 'Compliments for Recovery!'...che loquacità Christian! :-)

Attendiamo ancora un po' ed arriva Andy che si accorge subito di noi e si avvicina spontaneamente allo striscione riconoscendolo. Fletch è da sempre la persona più disponibile, questo è risaputo, e questo lo fa apparire una persona qualunque alla portata di tutti. Peccato non sia così per Martin e Dave!
Andy se ne va verso piazza di Spagna in compagnia di Peter.

Restiamo lì di nuovo in attesa e una persona della loro crew esce fuori distrattamente per controllare la situazione e con stupore vedo che in mano ha le mie buste consegnate poco prima da Ferdy...Qualcuno allora le ha recuperate, speriamo sia la persona giusta! ...Rientra nella hall ...
Intanto fuori aumentano i fans, per fortuna non isterici, e i curiosi che continuano a chiederci chi stessimo aspettando...Addirittura passa Mirabella del programma Elisir!
La situazione non era delle migliori, soprattutto se ci aspettavamo che Dave sarebbe uscito e addirittura si sarebbe fermato a firmare, mah...
Verso le 14 torna Peter in hotel così pensiamo sia arrivata l'ora di Dave di uscire...L'autista, nostro complice, ci assicura che si sarebbe fermato a firmare, ma appena vediamo piazzare l'auto proprio di fronte all'ingresso capiamo che chiunque uscirà da quella porta si infilerà nell'auto scura non curante di noi!...e così accadrà! Ma con gran sorpresa esce Martin (anzichè Dave) che in tutta fretta si infila nell'auto (vedi clip nella sezione 'extras')tra la confusione generale di chi era in attesa da diverse ore! Dopo questa 'messa in scena' decidiamo di andarcene definitavemente da lì, Martin non si era fermato e Dave non sarebbe uscito così il nostro desiderio non si sarebbe potuto completamente esaudire!

Ora il nostro pensiero va al concerto e alla magnifica serata che ci attende. Dopo un breve ristoro, prendiamo il tram che ci porterà a Flaminio, occupiamo tutta la vettura con altri fans e appena arrivati incontriamo i primi bagarini di biglietti e magliette non ufficiali.
Tiriamo dritto verso lo stadio del quale intravediamo uno squarcio non appena camminiamo lungo il ponte che attraversa il Tevere.

CONTINUA E SI CONCLUDE NELLA SEZIONE DEDICATA AL CONCERTO (offline)
Mission Impossible
 
missione compiuta!
 
Gordeno firma lo striscione di violator
 
la situazione di fronte all'hotel...
 
Eigner firma lo striscione di violator
 
Paolo&co. dietro lo striscione
 
Andy firma lo striscione
 
Andy
 
Andy e Peter si allontanano
 
Le mie buste!!!
 
Io, Justin e Nige
 
in attesa davanti all'hotel
 
l'autista
 
Mirabella curaci tu!
 
sul tram verso l'Olimpico!
 
al guidatore??
 
verso l'Olimpico
 

 

 

   
 
Freeangel.it 2.0 version update in progress - ©2002-2009
in collaborazione con Violator.it - Recoilogy.com

Special thanks to depechemode.com + Home