Feels like HOME!

30 ANNI DI 'DREAMING OF ME': IL PRIMO SINGOLO DEI DEPECHE MODE
ANDY FLETCHER E IL SUO DJ-TOUR
14.03.2010
RECOIL 'SELECTED' TOUR: FREEANGEL A MADRID CON ALAN WILDER & CO.
IN ATTESA DELLE 2 DATE ITALIANE!
18.02.2010
ALAN WILDER SUL PALCO DELLA ROYAL CON MARTIN

ALTRE NEWS

special

Tutti i contenuti speciali di FREEANGEL.IT

link

Per info
angel@freeangel.it

Manchester-Montreal, 3 Dicembre 2005

Quindi eccoci! Touring The Angel inizia per me all'aereoporto di Manchester alle 6.30 in un gelido sabato mattino di dicembre. Davanti a me, una giornata intera di viaggio verso la città canadese di Montreal. Il primo volo mi porta a Heathrow (Londra) dove mi incontrerò con il mio solito compagno in questi viaggi - Nigel.

Tutto va secondo i piani e ci incontriamo al Terminal 4 di Heathrow ben in tempo per il volo per New York. Non vediamo i Depeche Mode in Nord America dal 1993, quindi siamo più agitati del solito pensando ai giorni successivi.
Nonostante abbia ascoltato qualche traccia audio e visto una o due parti di video, ho ancora l'eccitamento del 'primo concerto del tour'. Nigel non ha visto nè udito nulla nonostante fosse a conoscenza della setlist.

L'unica cosa che ora mi causa un po' di stress è quel biglietto per il concerto estivo a Berlino le cui vendite si sono aperte proprio mentre ero in volo e Nigel era sulla strada per Heathrow. Quando riusciamo a trovare un internet point nella sala delle partenze la prima data dà già il tutto esaurito. Una seconda data viene subito aggiunta, così Nigel conclude l'affare e compra 2 biglietti. Sospiro di sollievo!

Il volo per New York decolla in orario ed arriviamo in un freddo aereoporto di JFK in tempo per il nostro volo finale del giorno diretto a Montreal. Dopo che varie persone dello staff in aereoporto ci han fatto fare un giro dell'oca, abbiamo trovato finalmente il terminal corretto per il nostro volo American Airlines diretto a Montreal. Il volo è in ritardo e per la prima volta l'eccitazione del giorno lascia posto alla frustrazione e noia mentre ci sediamo e aspettiamo….e aspettiamo. Quando finalmente ci imbarchiamo, il pilota sembra provarci gusto a informarci che l'indicatore del carburante non funziona! Tuttavia controlla le ali (??!!) e ci assicura che abbiamo abbastanza gas per arrivare a Montreal. L'aereo non è grande quanto il solito airbus ma un ora dopo atterriamo senza problemi alla nostra destinazione. Buona sera Montreal…

Montreal, 4 Dicembre 2005

L' Hotel Omni a Montreal ha 27 piani e diverse dozzine di camere. Quindi con grande sorpresa che finiamo in una camera quasi attaccata a Agnes (Blue_Dress) e il suo ragazzo Earle!
Ci incontriamo per la prima volta intorno alle 12.30.
Nonostante manchino ancora 9 ore al concerto l'eccitazione e il nervi iniziano a farsi sentire. Decidiamo di uscire e mangiare qualcosa per pranzo, che è un'occasione perfetta per Agnes per mostrarci le sue meravigliose foto dello show di Toronto. Dopo pranzo diamo una veloce occhiata ai negozi. Nigel compra il Flaunt Magazine in una libreria e la commessa lo informa che assomiglia a uno dei Depeche Mode. Questo lascia Nigel piuttosto compiaciuto finchè Agnes non gli dice che assomiglia a Sting! Di quest'ultimo commento fu meno soddisfatto! Agnes poi si rifornisce di cinque rullini fotografici per lo show di stasera. Sembra una fotografa esperta e capace.

Intorno alle 5 del pomeriggio lasciamo l'hotel e ci dirigiamo al meeting prima del concerto presso un ristorante vicino al Bell Centre dove i DM suonavano. Camminando verso la porta riusciamo a sentire Precious diffusa dall'impianto sonoro del ristorante. Ci sono già una dozzina di fan sparsi seduti al tavolo riservato per noi. Ci presentiamo e come al solito dimentico il nome delle persone non appena viene pronunciato! E' stupendo condividere aneddoti sui DM e esperienze con altri fans. E' una parte che mi è sempre piaciuta delle avventure di tour! Tutti sono di buon umore e il video jukebox trasmette i DM in continua rotazione.

Sono le 7.30 quando usciamo per dirigerci al Bell Centre. Diamo un'occhiata veloce al merchandise ma decidiamo di non privarci dei nostri dollari in questo momento. Agnes compra una t-shirt e il tourbook. Salutiamo Agnes e Earle che son seduti vicini al fronte palco, e ci dirigiamo sul retro del piano dove siamo seduti. The Bravery sono sul palco, e nonostante mi piacciano non sono dell'umore adatto per loro stasera. Terminano e la musica di 'riscaldamento' ci stà dentro. Come al solito sembra ci vogliano 3 giorni perchè arrivino le 9!

Il concerto è stato impeccabile! Dave è stato grande e molto energico sul palco. Il pubblico era coinvolto a partire da A Question Of Time in poi. Durante le prime due canzoni di apertura molta gente stava ancora affluendo nell'arena. Non sanno che I concerti dei DM iniziano sempre alle 9? Comunque, cantammo, o meglio…urlammo, i nostri cuori disperati e devo menzionare il piccolo 'coro' dietro di noi che cantò a lungo con noi e ha reso I Want It All e Damaged People ancora più speciali!

Il concerto è passato in un attimo che eravamo già in un taxi per il ritorno in hotel per una meritata birra. Agnes e Earle si uniscono a noi poco dopo e iniziamo a parlare del concerto. Sembra sia piaciuto a tutti e mi son goduto la mia birra finchè il barman non ci ha detto di dover chiudere. "Ok, noi dormiamo qui" dissi "Non ha importanza", disse il barman, "E' ora di chiudere le porte". Era solo circa mezzanotte! Per fortuna Agnes aveva l'indirizzo del party post-concerto per cui la nostra serata non era ancora finita.
Chiamammo un taxi e ci dirigemmo al club. C'era parecchia gente per essere una domenica sera e ballammo per ben due ore sorseggiando Corona come se fosse limonata! Un epilogo perfetto per quel grande giorno!